Come mi è venuta l’idea di questa pagina?

Ho creato questa pagina soprattutto per condividere le mie esperienze e il mio sapere sulla menopausa femminile. L’ho fatto in tutta umiltà con la speranza di essere utile per le donne che si trovano a dover affrontare questa situazione. A me all’inizio è mancato un punto di riferimento e trovare una raccolta di informazioni e consigli mi avrebbe sicuramente aiutato a capire cosa fare, risparmiandomi le consulenze di pseudo specialisti e inutili tentativi con presunti rimedi miracolosi.

Lontano da me l’idea di fare proselitismo, voglio solo dare il mio aiuto e il mio sostegno. Mi rivolgo principalmente alle donne che si trovano in questa fase della vita e non hanno la fortuna di avere un ginecologo o un compagno che sia veramente un punto di riferimento.

Internet offre la possibilità di comunicare con una grande platea, spero sinceramente che, grazie a ciò che ho scritto, molte donne riescano a vivere più serenamente questa inevitabile fase della vita. Come ho scritto nella rubrica “Su di me” questa cosa mi da anche molta soddisfazione. Chi lo sa, magari prima o poi scriverò anche un libro sull’argomento.